Prende il via questa splendida iniziativa, resa possibile da una forte sinergia sul territorio abruzzese, che porterà le mascherine prodotte da Fisioter Protection all’interno di 100 stabilimenti balneari della costa pescarese.

A disposizione dei bagnanti saranno distribuiti dai balneatori, dispositivi medici che assicureranno altissima protezione, dimostrata da test di laboratorio effettuati in Italia, che conferiscono alle nostre mascherine un BFE (efficienza di filtrazione batterica) del 99.9%, oltre ad un eccellente comfort sul viso e ad un’ottima traspirabilità.

Nonostante il nostro Abruzzo sia al momento in “zona bianca” è importante non abbassare la guardia. Come ricorda infatti Riccardo Padovano, Presidente di Confcommercio Pescara e Cooperativa Balnearia “Siamo all’ultimo miglio dell’emergenza sanitaria, ma non al liberi tutti. Diciamo liberi, ma con prudenza”.

Le mascherine infatti, dovranno essere indossate sempre quando ci si muove nelle aree comuni dei lidi, quando ci si reca al ristorante, toilette e bar.

E qualora ci si dimentichi di potarla con sé, oppure accada che si rompa, i balneatori interverranno con un servizio utile alla propria utenza, offrendo un dispositivo che permetta di rilassarsi al mare ma con la dovuta sicurezza.

“La mascherina è e resta fondamentale. Dobbiamo continuare con prudenza e gradualità. La mascherina resta uno strumento fondamentale”. Con queste parole il Mondo Scientifico esorta gli italiani a mantenere alta la guardia, e continuare a proteggere noi stessi e gli altri.

Buona estate in sicurezza a tutti!

Recommended Posts